giovedì 16 aprile 2009

Passa a QBXL System

QBXL- foglio ripiegato in estensione di pensiero
















QBXL di invio





QBXL di archivio













A RISCHIO PRIVACY
PRIVACY IN FUMO


A QUALE POSTA


Vendere pezzetti del proprio essere, del proprio fare, del proprio tempo.
QBXL, Quanto Basta X Liberarsi e non di più. Tutto il resto è vincolo.
Ora che tutto è wireless, senza fili, noi siamo più legati che mai ad un futuro già venduto ad altri grazie al “compri ora e paghi fra un anno” con cui il mercato ci facilita i sogni, dopo averceli indotti.
Continuo fumo negli occhi ci trasforma in mandria all’abbeveraggio. La tecnica è la stessa di quando messaggi visivi e verbali invitavano a fumare. Anni di attori con i pacchetti in mano e volute di fumo che creavano l’atmosfera giusta: giusta per giocare, giusta per amare, giusta per vincere. Solo ora il fumo uccide perchè sono cambiati gli interessi economici e in pochi mesi l’eroe con la sigaretta all’angolo della bocca è diventato un serial killer da isolare. Il costume si modifica in base agli interessi di mercato e non al reale valore di benessere con la bi maiuscola.
QBXL. Quale Benessere x Liberarsi? Quanto di libertà e quanto di vincolo porre sul nostro tempo vitale? Basta un attimo e la vita sfugge. Anche se ormai per legge non ci appartiene più, sarebbe interessante potersela vivere secondo un personale ritmo di respiro.
Penso che ciascuno abbia diritto a “respirare la forma delle nuvole” senza che una ennesima “Wall” Street, costruita anche lei con sabbia di mare, crolli sempre sulle spalle dei più deboli.

mercoledì 1 aprile 2009

...